
In questi anni sia Rutelli che Veltroni hanno messo al centro dei loro progetti la costruzione del verde pubblico e delle nuove piazze. Questo è stato fatto coinvolgendo sia le associazioni che i semplici cittadini affinché tutto avvenisse con criteri partecipativi. Anche piazza Ambrosini e Piazza Nomentum ha avuto lo stesso iter ed è vista, “ancora”, dagli abitanti come un luogo di aggregazione e di socializzazione anche per la qualità del luogo.Ora il problema è risolvere l”ancora” ovvero fare in modo che questo spazio non degradi definitivamente.
Nelle due piazze non funziona da SEMPRE l’irrigazione:
a Torraccia il pozzo è franato;
a Casal Monastero hanno rubato la pompa.
Ora l’amministrazione capitolina sia essa del Municipio Roma V che dell’Assessorato all’ambiente del Comune di Roma devono intervenire definitivamente a ripristinare l’irrigazione delle due piazze.
Inoltre, come le immagini documentano, piazza Ambrosini il terreno sta cedendo. E’ urgente intervenire per sapere intanto se i cittadini non corrono pericoli e consolidare il terreno verificando i motivi che hanno provocato questo problema.
Il Coordinamento AQ30 afferma che prima di fare altre piazze che poi giacciono nell’incuria è preferibile far funzionare gli spazi esistenti in maniera ottimale.
Nessun commento:
Posta un commento