27 agosto, 2009
2 milioni di euro per sostenere le sezioni primavera
2 milioni di euro per sostenere le sezioni primavera
Il bando regionale per finanziare il funzionamento delle "sezioni primavera" è pronto e prevede uno stanziamento regionale di 2.050.000 euro di cui 1.050.000 già stanziati nel bilancio del 2009 e un ulteriore milione ottenuto in assestamento di bilancio all'inizio di agosto, anche per rispondere alla riduzione dei fondi statali.
Queste sezioni sono dedicate ai bambini tra i 2 e i 3 anni e la loro attivazione presso le scuole materne statali e paritarie o presso nidi convenzionati attraverso un cofinanziamento da parte dello Stato è attesa con ansia dalle famiglie dei bambini e dai Comuni.
Nel Lazio, negli scorsi due anni, in 59 Comuni, tra i quali Roma, sono state attivate complessivamente 133 Sezioni Primavera che hanno dato una risposta educativa e di sostegno alle famiglie di circa 4.200 bambini. L'intenzione dell'Assessorato regionale all'Istruzione è di portare tale servizio a regime, d'intesa con gli enti locali e con le parti sociali, in un quadro però che garantisca adeguati trasferimenti da parte dello Stato.
Questa l'attuale suddivisione delle Sezioni Primavera nelle 5 Province del Lazio e nel Comune di Roma:
Comune di Roma - 49 Sezioni Primavera
Altri Comuni della Provincia di Roma - 29 Sezioni Primavera
Provincia di Frosinone - 27 Sezioni Primavera
Provincia di Latina - 15 Sezioni Primavera
Provincia di Rieti - 7 Sezioni Primavera
Provincia di Viterbo - 6 Sezioni Primavera
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento