04 marzo, 2008

A Palazzo Valentini la mostra di Niccolò D'Angelo


La Provincia di Roma ospita a Palazzo Valentini - dal 28 febbraio al 15 marzo - la mostra ‘Il puro canto del colore, fra terra e mare’ di Nicolò D’Angelo, inaugurata dal Commissario straordinario, Marisa Troise Zotta.

Alla presentazione sono intervenuti Don Luigi Ciotti,presidente dell'associazione "Libera";Nicolò D'Angelo,Questore di Latina e autore delle opere; la giornalistaRita Dalla Chiesa.Questore di Latina e autore delle opere; la giornalista

Per la prima volta nella Capitale vengono presentate le creazioni di Nicolò D’Angelo, già Capo della Squadra Mobile e della Sezione Omicidi della Questura di Roma, che per oltre 30 anni è stato impegnato nella lotta alle Brigate Rosse, al terrorismo, alla malavita organizzata, ma che ha saputo coltivare, in privato e con il massimo riserbo, anche un’autentica passione per la pittura.

Con questa mostra, dunque, D’Angelo viene presentato ai visitatori nella sua veste inedita di artista, pittore e soprattutto uomo. Un vero e proprio esordio nella città che per anni ha conosciuto la sua grande professionalità e la sua forza e perseveranza nel servire lo Stato senza mai sottrarsi nell’affrontare anche le situazioni più delicate ed estreme.

La mostra, inoltre, è dedicata all’attività di “Libera”, l’associazione guidata da Don Ciotti, che promuove progetti finalizzati alla lotta alla mafia e al sostegno alle famiglie delle vittime.

Attraverso le sue opere, particolari e raffinate, l’artista ha voluto dimostrare che chi fa cultura non può ignorare la quotidianità.

La mostra, patrocinata dalla Provincia di Roma, viene realizzata e organizzata da Francesca d’Oriano, presidente di Arte Oltre.

Ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 19. Sabato dalle ore 10.30 alle ore 13.
Informazioni www.provincia.roma.it.

Nessun commento: