04 marzo, 2008
A Palazzo Valentini la mostra di Niccolò D'Angelo
La Provincia di Roma ospita a Palazzo Valentini - dal 28 febbraio al 15 marzo - la mostra ‘Il puro canto del colore, fra terra e mare’ di Nicolò D’Angelo, inaugurata dal Commissario straordinario, Marisa Troise Zotta.
Alla presentazione sono intervenuti Don Luigi Ciotti,presidente dell'associazione "Libera";Nicolò D'Angelo,Questore di Latina e autore delle opere; la giornalistaRita Dalla Chiesa.Questore di Latina e autore delle opere; la giornalista
Per la prima volta nella Capitale vengono presentate le creazioni di Nicolò D’Angelo, già Capo della Squadra Mobile e della Sezione Omicidi della Questura di Roma, che per oltre 30 anni è stato impegnato nella lotta alle Brigate Rosse, al terrorismo, alla malavita organizzata, ma che ha saputo coltivare, in privato e con il massimo riserbo, anche un’autentica passione per la pittura.
Con questa mostra, dunque, D’Angelo viene presentato ai visitatori nella sua veste inedita di artista, pittore e soprattutto uomo. Un vero e proprio esordio nella città che per anni ha conosciuto la sua grande professionalità e la sua forza e perseveranza nel servire lo Stato senza mai sottrarsi nell’affrontare anche le situazioni più delicate ed estreme.
La mostra, inoltre, è dedicata all’attività di “Libera”, l’associazione guidata da Don Ciotti, che promuove progetti finalizzati alla lotta alla mafia e al sostegno alle famiglie delle vittime.
Attraverso le sue opere, particolari e raffinate, l’artista ha voluto dimostrare che chi fa cultura non può ignorare la quotidianità.
La mostra, patrocinata dalla Provincia di Roma, viene realizzata e organizzata da Francesca d’Oriano, presidente di Arte Oltre.
Ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 19. Sabato dalle ore 10.30 alle ore 13.
Informazioni www.provincia.roma.it.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento