
La Provincia di Roma ospita, dal 29 aprile al 18 maggio, nel prestigioso spazio espositivo della Sala Stampa di Palazzo Valentini (Via IV Novembre, 119/a), la mostra dal titolo “Colori sulla città” curata da Gabriele Bianconi, direttore della Galleria d'arte contemporanea “Il Narciso” di Roma.
L’esposizione “Colori sulla città” – con ingresso libero – è un'occasione importante per indagare il tema sociale del disorientamento dell'uomo contemporaneo disperso nel dilagare frenetico del caos metropolitano.
Con le opere esposte si vuole fornire una poetica risposta a questo disorientamento, attraverso il punto di vista di artisti storici come Mario Sironi, Titina Maselli e Renzo Vespignani e artisti contemporanei come Piero Guccione, Aurelio Bulzatti, Sergio Ceccotti, Mario Moretti, Pino Reggiani, Claudio Perri, Jonathan Janson, Dieter Kopp, Nito Contreras, Leandro Lottici e Ivana Puljic.
Con la mostra di Palazzo Valentini si ripete l'appuntamento espositivo iniziato nella galleria “Il Narciso”, dove con Sinfonia Urbana – echi dalla città, si affrontò con successo il tema del paesaggio urbano trattato da maestri storici e contemporanei.
“Colori nella città” è un viaggio tra le emozioni e le fantasie evocate dalla città. Nei vicoli e nelle piazze s’intrecciano vite ed esperienze. La città è testimone del tempo come un fossile sempre vivo e restituisce senza sosta la sua saggezza: essa è al contempo luogo geografico di luci, architetture, fotografie, territorio privilegiato per gli artisti, teatro sempre aperto di idee stimolanti sulle quali lavorare.
Per ulteriori informazioni: www.galleriailnarciso.it
SCHEDA della MOSTRA
SEDE ESPOSITIVA: Palazzo Valentini, Sala Stampa
INAUGURAZIONE: 29 aprile 2008, ore 18,00
INGRESSO: libero
CURATORE: Gabriele Bianconi
ARTISTI: Aurelio BULZATTI, Sergio CECCOTTI, Nito CONTRERAS, Piero GUCCIONE, Jonathan JANSON, Dieter KOPP, Leandro LOTTICI, Mario MORETTI, Titina MASELLI, Ivana PULJIC, Claudio PERRI, Mario SIRONI, Pino REGGIANI, Renzo VESPIGNANI
DURATA: dal 29 aprile al 18 maggio 2008
ORARI: Lunedì – Venerdì 10:30 – 19:00, Sabato – Domenica 10:30 - 13:00
Nessun commento:
Posta un commento