30 aprile, 2008

Primo Maggio, il piano dei trasporti


Come di consueto per il Primo Maggio, il trasporto pubblico di bus, filobus e tram sarà in funzione e la metropolitana farà servizio potenziato per consentire l'afflusso e il deflusso dal tradizionale concerto di piazza San Giovanni in Laterano.

I bus, filobus e tram effettueranno il servizio festivo e saranno in funzione dalle 8.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 21. Normale il servizio notturno nella notte tra il 30 aprile e il Primo maggio e nella notte tra il Primo Maggio e il 2 maggio. Nella zona di San Giovanni dove si svolgerà il concerto, dodici linee ( 3, 16, 81, 85, 87, 218, 360, 590, 665 e i collegamenti notturni n1, n10, n11) saranno deviate per facilitare gli spostamenti dei partecipanti.

Le due linee della metropolitana faranno servizio ininterrotto dalle 5.30 del Primo Maggio all'1.30 della notte tra il Primo e il 2 maggio, quando partiranno le ultime corse dai capolinea di Battistini, Anagnina, Rebibbia e Laurentina.

In concomitanza con il concerto del Primo Maggio, la stazione "San Giovanni" della linea A del metrò verrà chiusa, presumibilmente a partire dalle prime ore del pomeriggio. Le fermate più vicine al luogo in cui si svolgerà l'evento musicale sono quelle di Manzoni e Re di Roma per la metro A; Colosseo per la metro B.

Dal Primo maggio, inoltre, la ferrovia regionale Roma-Lido cambierà orario e mentre le corse nei giorni feriali resteranno invariate, per i "pendolari della tintarella" ci saranno venti corse in più al sabato e 44 corse aggiuntive nei festivi. In quest'ultimo caso sono comprese le corse dirette che tra Piramide e Colombo fermano solo a Ostia Centro, Stella Polare e Castelfusano.

Le ferrovie regionali Roma - Pantano e Roma – Civicastellana – Viterbo, nella giornata del Primo Maggio seguiranno l'orario festivo.

Tutti i dettagli sulle pagine del sito www.atac.roma.it
Info: 06.57.003, operativo dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle 8 alle 20

Nessun commento: