09 ottobre, 2009

A Palazzo Valentini incontro bipartisan con il mondo della Cultura


A Palazzo Valentini incontro bipartisan con il mondo della Cultura

Si incontreranno lunedì prossimo 12 ottobre a Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, esponenti del mondo della politica, della cultura, dell'associazionismo, del mondo sindacale e personalità dello spettacolo per discutere e confrontarsi sul futuro della Cultura nel nostro Paese.

Il convegno dal titolo 'La Cultura è Crescita' vedrà rappresentanti del Governo e dell'opposizione ritrovarsi per confrontarsi sulle proposte in discussione alla Camera dei Deputati e sulle Riforme delle leggi per lo Spettacolo dal vivo.

"Un'iniziativa fortemente voluta e che ospitiamo con grande entusiasmo nella sede della Provincia di Roma. Mobilitarsi per la Cultura - spiega il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti - è un dovere che sento come amministratore locale, ma anche come cittadino. È giusto ribadire che la cultura non è un lusso, ma un diritto di tutti ed una possibilità di sviluppo per la nostra Comunità. Un settore strategico per la crescita e la tenuta sociale del nostro territorio. Credere nella cultura significa anche credere nei giovani e investire nel loro talento. Una missione in cui l'Amministrazione provinciale sta dimostrando di credere con progetti e iniziative per sostenere le nuove generazioni ed aiutarle a crescere".

I lavori del convegno saranno aperti dal saluto del presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, dal presidente del Consiglio provinciale, Pina Maturani e dell'assessore alle Politiche Culturali, Cecilia D'Elia. Parteciperanno tra gli altri i deputati Gabriella Carlucci (Pdl), Luciano Ciocchetti (Udc), Emilia Grazia De Biasi (Pd), Benedetto Fabio Granata (Pdl) e Pierfelice Zazzera (Idv) e i componenti della Commissione Finanze e Bilancio della Camera, Marco Causi (Pd) e Marco Marsilio (Pdl). Interverranno gli assessori alle Politiche culturali di Regione e Comune, Giulia Rodano e Umberto Croppi.

Nessun commento: