23 marzo, 2009

La Regione a sostegno della Tiburtina Valley


La Regione a sostegno della Tiburtina Valley

La giunta regionale ha approvato su proposta congiunta degli assessori Francesco De Angelis (piccola e media impresa) e Luigi Nieri (bilancio), l’intervento a favore delle imprese romane vittime dell'eccezionale ondata di maltempo che nell’ottobre dello scorso anno ha colpito la Capitale.

"Il provvedimento interessa le piccole e medie imprese che hanno subito danni a beni immobili e mobili. La delibera odierna assegna inoltre a Banca Impresa Lazio la gestione degli interventi di credito agevolato per la ristrutturazione di impianti e strutture, l'acquisto e il ripristino di macchinari e attrezzature, l'acquisto di scorte di materie prime e semilavorati.

“Complessivamente l'intervento della Regione consentirà di attivare finanziamenti per circa 30 milioni di euro" hanno precisato i due assessori regionali. "Inoltre, ha aggiunto l’assessore De Angelis, in questi giorni stiamo perfezionando - insieme alla Protezione Civile - il dispositivo che consentirà di anticipare contributi alle imprese danneggiate. Ciascuna impresa ammessa ai benefici potrà ricevere un contributo massimo di 25 mila euro a fondo perduto".

1 commento:

NUOVATIBURTINA.COM ha detto...

Salve, sono l'addetto stampa del Comitato Nuova Tiburtina che riunisce le aziende in attesa di ricevere gli aiuti dalla regione Lazio. Il Comitato si domanda, come mai una delibera su un evento calamitoso abbia tardato tanto ad essere stata discussa ed approvata, inoltre vi segnaliamo che è già trascorso oltre un mese da detta delibera, ed oltretutto né per le aziende del Comitato, e neanche per ciò che riguarda la messa in sicurezza del territorio, è ancora stato fatto nulla. Vi ringrazio per l'attenzione. VISITATE WWW.NUOVATIBURTINA.COM