20 febbraio, 2008

Appia Antica, riqualificati i parchi Fao e Scott


Terminati i lavori di riqualificazione del parco Scott e del parco Fao, nel comprensorio dell'Appia Antica. Cura del verde e degli alberi, nuove strutture, cancelli per la sicurezza, più illuminazione: sono gli elementi salienti di un intervento costato 600 mila euro e condotto dall'Assessorato capitolino all'Ambiente.

Qualche dettaglio: nel parco Fao è stata completata la cancellata di protezione e creata un'area cani di 5.000 metri quadri. Più ampio il lavoro nel parco Scott, al confine con la Caffarella: qui sono state in primo luogo bonificate le parti degradate, quindi il Servizio Giardini ha piantato nuovi alberi e ha installato due impianti d'irrigazione sui punti più frequentati. All'interno del parco sono stati creati percorsi e collegamenti, come quello con via Galvaniggi, delimitato da lampioni, che dà accesso alle aree giochi per bambini (via Nerazzini e via Segato) e al vasto spazio riservato ai cani.

Strategico per frequentare il polmone verde dell'Appia Antica – sottolinea l'Assessorato all'Ambiente – il nuovo raccordo ciclo-pedonale sulla circonvallazione Ardeatina, che collega il centro con i parchi: dal Tevere, pedalando sulla ciclabile della Cristoforo Colombo, si arriva a Parco Scott e di qui al Parco della Caffarella e sulla "regina viarum" fino al raccordo.

Nessun commento: