01 febbraio, 2008

Via Margutta, terminati i lavori di riqualificazione


Inaugurato il completamento dei lavori di riqualificazione di via Margutta – una delle 'vetrine' di Roma – e delle strade limitrofe. Interventi durati un anno, condotti anche con la collaborazione della storica associazione via Margutta e costati 370mila euro. Hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione e il potenziamento dell'illuminazione pubblica.

La riqualificazione di via Margutta rientra nel programma dei lavori messi in atto dal Comune per restituire agli spazi del centro storico la loro identità; in particolare, nel piano di "liberazione" del Tridente dalle auto che culminerà con la realizzazione del parcheggio del Pincio.

Non un intervento isolato, dunque, ma una parte del lavoro sull'area di Campo Marzio che comprende via Margutta, via Alibert, via dell'Orto di Napoli e vicolo del Babuino. La nuova pavimentazione è composta da una fascia centrale di sampietrini di recupero e da due laterali di guide di basalto. Con il riordino dei diversi materiali e delle finiture è stato reso omogeneo il disegno e l'arredo urbano della via. Il sistema dell'illuminazione pubblica è stato potenziato e reso uniforme per intensità e qualità del flusso luminoso, in ottemperanza alle norme sull'inquinamento luminoso.

Nessun commento: