11 gennaio, 2008
Tariffa rifiuti, controlli Fiamme Gialle anti-evasori
Diffusi i risultati dell'accordo operativo anti-evasori tra Guardia di Finanza e Ama, avviato nell'ultimo anno con il sostegno del Comune: gli ultimi controlli eseguiti dalla GdF hanno portato all'individuazione di 400 casi di evasione della Ta.Ri. (tariffa rifiuti) in diversi settori commerciali. L'operazione proseguirà nei prossimi giorni.
1.500 i controlli effettuati, "con risultati eloquenti", sottolinea Ama. Tanto che l'azienda intende confermare per il 2008 il protocollo con la Guardia di Finanza, prima intesa di questo genere in Italia tra GdF e un'azienda che eroga pubblici servizi locali.
Collaborazione importante, prosegue il comunicato Ama, "perché l'effetto dissuasore dei controlli si concentra sulle utenze non domestiche (circa 120.000 a Roma) che complessivamente generano oltre il 50% degli introiti da tariffa". Introiti grazie ai quali "vengono garantiti i servizi di spazzamento, pulizia, raccolta e trasporto dei rifiuti".
Meglio dunque non aspettare l'arrivo delle Fiamme Gialle e mettersi prima in regola: Ama ha aperto uno sportello specifico per regolarizzare posizioni o risolvere problemi relativi alla tariffa rifiuti, dedicato alle utenze non domestiche. E' in via Tiburtina 1.166 e riceve in questi orari: da lunedì a venerdì h. 9-12,30; martedì e giovedì anche 15-17.
Tutto su Ta.Ri., utenze e pagamenti in www.amaroma.it.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento