Due borse di studio per lo svolgimento di stage formativi di otto settimane negli Stati Uniti. Lo prevede un bando promosso dall'Assessorato per lo Sviluppo economico e attività produttive della Provincia di Roma, da Sviluppo Lazio, dall'Assessorato Piccole e medie imprese, commercio e artigianato della Regione Lazio, con la partecipazione e il supporto della Sigma Tau S.p.A.
Lo stage si terrà presso l'azienda Sigma Tau Pharmaceuticals Inc di Gaithersburg (Maryland-USA).
Il bando è nato in seguito al successo del Pharma Finance 2007, il congresso internazionale promosso da Sviluppo Lazio nel maggio 2007 finalizzato alla nascita di collaborazioni economico scientifiche tra Lazio e Usa. Un evento che ha visto la partecipazione di delegati dei principali centri di ricerca e università del Lazio e dei rappresentanti istituzionali interessati ai processi di trasferimento tecnologico a livello internazionale.
L'obiettivo dello stage è inserire i vincitori nella realtà scientifica ed economica del settore farmaceutico, attraverso la partecipazione ad attività di ricerca e di tipo manageriale presso la Sigma Tau, una delle aziende farmaceutiche più affermate a livello internazionale.
L'Isac (International Society for Analytical Citology), patrocinante anche del congresso "Pharma Finance 2007", garantisce la qualità scientifica del progetto.
Per l’assessore allo Sviluppo Economico e Attività produttive della Provincia di Roma, Bruno Manzi, l’iniziativa è un risultato ulteriore dell’impegno che l’Amministrazione provinciale ha dedicato alle politiche per l’innovazione tecnologica e la ricerca scientifica: “Questo bando aiuta a sensibilizzare il territorio sulle grandi potenzialità di uno dei settori, quello delle biotecnologie farmaceutiche, di maggior sviluppo del nostro sistema produttivo”.
Al bando possono partecipare tutti i laureati presso le Facoltà di Scienze naturali, chimiche, biologiche e mediche delle Università pubbliche della Regione Lazio da non più di 4 anni a decorrere dalla data di pubblicazione del bando e fino ad un limite di età di 40 anni.
Il bando, oltre che in allegato a questa news, è pubblicato sui seguenti siti: www.sprintlazio.it - www.sviluppo.lazio.it - www.regione.lazio.it
Nessun commento:
Posta un commento