23 gennaio, 2008

Roma, nasce l'Info point call center turistico


Al via l’’Info point call center turistico’ di Roma, il nuovo servizio informativo su arte e teatro, espressamente dedicato ai turisti, nato dalla collaborazione fra l’Agis Lazio, l’assessorato per le Politiche del Turismo e della Moda del comune di Roma, l’assessorato al Turismo della regione Lazio, l’assessorato al Turismo della provincia di Roma, la Federalberghi Roma e Zetema Progetto Cultura.

Il progetto nasce dalla convinzione che l’attività turistico alberghiera e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale debbano essere sinergiche e interconnesse tra loro, con l’obiettivo di qualificare la città di Roma ed il territorio regionale come polo di attrazione a livello internazionale. Tutto questo promuovendo e migliorando l’accesso all’offerta culturale da parte dei visitatori.

“Abbiamo scelto - ha ricordato l’assessore allo Sviluppo Economico, Ricerca, Innovazione e Turismo della regione Lazio, Claudio Mancini - di non fare mai più promozione della nostra regione prescindendo dal valore e dall’importanza di Roma. La crescita del turismo a Roma produce un aumento del turismo soprattutto nella provincia ma anche nel Lazio”.

Il nuovo servizio dell’’Info Point Call Center Turistico’, sarà attivo dal 12 febbraio presso la sede del comune di Roma (all’interno del dipartimento XX, Politiche per il Turismo, lo Sport e la Moda di Via Leopardi) e sarà rivolto ai turisti italiani e stranieri ospiti degli alberghi. Attraverso i numeri telefonici 06-4828 612 e 06-4891 6614 si forniranno informazioni in quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo) riguardanti tutti gli eventi teatrali e cinematografici della città di Roma, della sua provincia e dell’intera regione.

L’assessore Mancini, ricorda che si tratta di “un servizio che rafforza la nostra offerta turistica e che abbiamo deciso di sostenere perché può essere speso per la promozione di Roma e del Lazio. Sul mercato turistico il Lazio può essere promosso solo come Regione di Roma e il binomio turismo-cultura – prosegue l’assessore Mancini – deve diventare sempre più un binomio industriale di notevole valore aggiunto, in grado di stare sul mercato nell’ambito della dura competizione internazionale”.

L’info point sarà aperto, dal martedì al sabato dalle ore 11 alle ore 20 e la domenica e i festivi dalle ore 11 alle ore 16. Il nuovo servizio permetterà, inoltre, l’acquisto con carta di credito dei biglietti per gli spettacoli teatrali, con la possibilità di riceverli direttamente in albergo attraverso un apposito servizio di recapito (il costo della consegna varierà da un minimo di 4,50 euro ad un massimo di 12 euro).

A supporto dell’iniziativa, poi, è stato realizzato ‘Il Suggeritown’, un periodico informativo mensile redatto in doppia lingua (italiano e inglese) che accoglierà i visitatori nella loro stanza d’albergo, fornendo informazioni su spettacoli teatrali, mostre, musei, arte, eventi della città di Roma, della sua provincia e dell'intera regione.

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