01 dicembre, 2007
Al Teatro Quirino una serata per ricordare Enzo Biagi
L'assessore provinciale alle Politiche Culturali, Vincenzo Vita, ha presentato "Nel cuore della gente - Immagini, letture, testimonianze per ricordare l’uomo e il giornalista", una serata dedicata al grande giornalista Enzo Biagi.
L'evento è stato promosso da Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Associazione Articolo 21 in collaborazione con Rai e Ente Teatrale Italiano e si svolgerà lunedì 3 dicembre alle ore 21 al Teatro Quirino.
La manifestazione viene organizzata per ricordare il giornalista e scrittore recentemente scomparso. Biagi era nato il 9 agosto 1920 a Lizzano in Belvedere, un paesino dell'Appennino tosco-emiliano in provincia di Bologna. Il padre lavorava come aiuto magazziniere di uno zuccherificio, mentre la madre era una semplice casalinga.
L'inizio come cronista e' al Resto del Carlino. Dal 1952 al 1960 dirige il settimanale "Epoca" a Milano, mentre al 1961 risale il suo ingresso in Rai, azienda dove ha lavorato una vita, facendovi rientro nel 2007 con il programma 'RT - Rotocalco televisivo' dopo 5 anni di assenza.
Autore di 80 libri, Biagi ha firmato storiche inchieste televisive e per la carta stampata, scrivendo nella sua carriera per i piu' grandi giornali italiani, dal Corriere della Sera a Repubblica.
La serata andrà in diretta tv su RaiNews24 e in collegamento con Rai Tre Primo Piano. L'ingresso è gratuito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento