10 dicembre, 2007
Sicurezza cantieri, conferenza cittadina 2007
Oggi, lunedì 10 dicembre in via Celsa 6 (Centrale Ristotheatre, piazza del Gesù), dalle 15 in poi, si tiene l'edizione 2007 della Conferenza Cittadina sulla Sicurezza nei Cantieri Edili, organizzata e promossa ogni anno dall'Assessorato capitolino al Lavoro. Un'occasione importante per fare il punto su quanto compiuto in tema di diritti e sicurezza del lavoro – e per delineare le prossime azioni e strategie –.
Intervengono il sindaco Veltroni, gli assessori comunali Pomponi (lavoro) e D'Alessandro (lavori pubblici), gli assessori regionali Battaglia (sanità) e Tibaldi (lavoro), l'assessore provinciale Malaspina (lavoro e qualità della vita), il presidente della commissione consiliare del Comune per la qualità e sicurezza del lavoro Fabio Nobile.
Prevista una tavola rotonda con i rappresentanti di sindacati, imprese ed enti. In serata, per diffondere l'appello sulla tutela dei diritti e della sicurezza al lavoro, spettacolo teatrale dal titolo "Zona protetta": in scena le contraddizioni dell'attuale sviluppo economico, dalla corruzione negli appalti a cemento selvaggio e alle morti nei cantieri. Scarica il programma della conferenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento