01 dicembre, 2007
Nuovo sito Informagiovani: più contenuti, più servizi, più interattività
Informagiovaniroma.it, il sito del servizio informativo dell'Assessorato alle Politiche Giovanili, si rinnova completamente per offrire nuovi contenuti e nuovi servizi. Il portale Informagiovani è ormai un punto di riferimento per i romani tra i 15 e i 35 anni, grazie anche a 40.000 utenti registrati alla newsletter. Ora grafica e struttura cambiano per aprirsi di più ai contributi e alle esigenze dei navigatori.
Con la nuova versione nasce un blog che si affianca ad altri strumenti, come la web gallery per le produzioni artistiche giovanili e la radio web prodotta in collaborazione con università e associazioni.
Informagiovaniroma.it si muove così verso il web 2.0, la rete totalmente condivisa e interattiva, dando più voce e spazio ai giovani, non più semplici utenti ma produttori e veicolo di informazioni.
La nuova versione del sito punta ancora di più sui contenuti redazionali aggiornati quotidianamente, con informazioni a tutto campo sugli argomenti di interesse giovanile: studio, lavoro, tempo libero, cultura, servizio civile, mobilità internazionale, volontariato….
Due le nuove sezioni: "Guide e indirizzi", con approfondimenti e consigli pratici (esempi: come cercare una casa in affitto, trovare un lavoro stagionale, aprire una partita Iva, fare volontariato in Italia e all'estero…); e "Pianeta università" per gli studenti universitari della capitale, con recapiti, notizie e consigli per orientarsi e programmare al meglio i corsi.
Infine, largo al territorio con notizie e iniziative dai 10 Municipi dotati di punti Informagiovani.
Per verificare le novità, non resta che aprire www.informagiovaniroma.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento