20 settembre, 2010

A Palazzo Valentini presentato il torneo "Semilleros - in sport we trust"


A Palazzo Valentini presentato il torneo "Semilleros - in sport we trust"

Lo sport per distogliere i giovani dalla droga e dalla delinquenza. È questo l'obiettivo di "Semilleros - In Sport We Trust", il torneo nato in Perù e riservato alla categoria Giovanissimi, che da domani a sabato vedrà in campo le squadre di Roma, Lazio, Pescara, Romulea, Savio e Perù.

Il progetto, ideato da Francisco Mirò Quaesada, proprietario di uno dei maggiori quotidiani peruviani, "El Comercio", è stato presentato in conferenza nella Sala della Pace di Palazzo Valentini.

A fare gli onori di casa l'assessore provinciale a Sport, Turismo e Politiche Giovanili, Patrizia Prestipino: "Sono felice e orgogliosa - ha dichiarato - di ospitare questa iniziativa che racchiude i più sani e autentici valori dello sport. Questo torneo va oltre i confini geografici e politici, in nome della battaglia contro piaghe sociali come droga, violenza e criminalità".

Nel mese di agosto attraverso un torneo di livello nazionale sono stati selezionati su circa 10mila ragazzi i 16 migliori giocatori classe 1998 del Perù, presenti questa mattina a Palazzo Valentini e salutati da Simone Inzaghi e Roberto Muzzi, gli ex calciatori di Lazio e Roma oggi responsabili del settore giovanile. Testimonial dell'iniziativa un altro giocatore, il fiorentino di origini peruviane Manuel Vargas, che fu lanciato nel grande Calcio grazie al torneo Semilleros.

Il torneo prenderà il via domani con le gare tra Romulea e Pescara e tra Savio e Perù, mentre mercoledì esordiranno i giovani di Roma e Lazio.

La manifestazione, promossa da Provincia di Roma, Comune di Roma e Ministero degli Affari Esteri, è stata portata avanti dal gruppo Clandestine srl di Cristina Calleri e Roberta Campanile. A salutare l'iniziativa in conferenza stampa anche Mario Baccini e e il generale Giulio Coletta.

Nessun commento: