26 marzo, 2013
PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE, LEODORI PRESIDENTE DELL'ASSEMBLEA
PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE, LEODORI PRESIDENTE DELL'ASSEMBLEA
25/03/2013 - Il Consiglio regionale del Lazio, riunito oggi per la prima seduta della X legislatura, ha eletto Daniele Leodori (Pd) come presidente dell'Assemblea al secondo scrutinio, con 38 voti su 51 disponibili. La maggioranza richiesta era dei tre quinti, ovvero 31 consiglieri favorevoli.
Massimiliano Valeriani (Pd) è stato eletto vicepresidente del Consiglio per la maggioranza con 29 voti, mentre Francesco Storace (Lazio 2013), con 15 voti, è il vicepresidente eletto in rappresentanza della minoranza, così come previsto dall'articolo 20 dello Statuto regionale.
La composizione dell'Ufficio di presidenza è stata poi completata con l'elezione dei tre consiglieri segretari, uno dei quali in rappresentanza della minoranza. Sono risultati eletti: Gianluca Quadrana (Lista Zingaretti) con 15 voti, Maria Teresa Petrangolini (Lista per il Lazio) con 14 voti e, infine, Giuseppe Simeone (Pdl) con 12 voti.
Pertanto, il nuovo Ufficio di presidenza risulta così composto: Massimiliano Valeriani e Francesco Storace (vicepresidenti); Gianluca Quadrana, Maria Teresa Petrangolini e Giuseppe Simeone (segretari).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento