22 febbraio, 2009

“La decisione irresponsabile dell’Assessore Marchi metterà in ginocchio tutta l'area Tiburtina”

Municipio Roma V
“La decisione irresponsabile dell’Assessore Marchi metterà in ginocchio tutta l'area Tiburtina”
Per l’assessore Acchiardi del V Municipio, genererà gravissime conseguenze l'abbandono del prolungamento metro Rebibbia Casal Monastero.

Roma 12 Febbraio 2009 ore 13.30, in merito alle dichiarazioni rese alla stampa dall’Assessore alla Mobilità del Comune di Roma Sergio Marchi, riguardo la netta presa di posizione in merito all'abbandono di un progetto strutturale come il prolungamento del tratto metro B tra Rebibbia e Casal Monastero, arriva puntuale la reazione degli amministratori del V Municipio.

Secondo l’assessore alla Mobilità Andrea Acchiardi “questa marcia indietro dell’assessore Marchi è la spiacevole conferma di una visione miope della Giunta Alemanno sullo sviluppo della città. Non bastava la proposta di collocare a Settecamini un grande campo rom, non bastava la mancata risposta alle industrie della Tiburtina colpite dall’alluvione che ancora attendono risposte immediate: oggi è il definanziamento della metro B a penalizzare il territorio”.

Secondo l’assessore alla Mobilità Andrea Acchiardi la domanda è: “c'è una volontà politica di colpire alcune zone e privilegiarne altre, magari per premiare consensi politici spiccioli?

Secondo Acchiardi, “questo si chiedono i romani davanti alle disinvolte dichiarazioni dell’Assessore Marchi, che sembra non si renda conto che così facendo si taglieranno ancor più le gambe alla popolazione di un intero territorio grande come un medio comune italiano, che aveva progettato e investito su opere capaci di assicurare le migliori condizioni ad uno sviluppo anche economico di una galassia eterogenea di realtà industriali e commerciali, da anni in attesa della realizzazione di un opera necessaria a tutti”.

Conclude pertanto Acchiardi:“Si tratta di un passo indietro che l'Assessore Marchi non può giustificare con motivazioni di bilancio, visto che stiamo parlando di un progetto già arrivato in fase di preliminare, cofinanziato da Stato e Regione Lazio e che riguarda un investimento limitato a sole tre stazioni per un tragitto di poco più di tre chilometri. Se sono questi i risparmi dell'assessore Marchi e della Giunta Alemanno, sono davvero fatti sulla pelle dei cittadini”.

Nessun commento: