14 maggio, 2008

Farmacie comunali: prorogati senza limiti di tempo gli sconti per la prima infanzia


Dato il successo dell'iniziativa avviata in aprile, sono stati prorogati senza limiti di tempo gli sconti prima infanzia nelle farmacie comunali. Da adesso in poi le farmacie comunali di Roma praticheranno una riduzione media del 30% su un "paniere" di prodotti, alimentari e igienici, di larghissimo consumo destinati alla prima infanzia.

L'iniziativa è stata promossa da Farmacap in collaborazione con il Comune e d'intesa con alcune delle più importanti industrie del settore.

Pannolini, alimenti in polvere, omogeneizzati, biscotti, salviettine, creme sono disponibili nelle 40 farmacie comunali a prezzi decisamente vantaggiosi, con sconti che vanno dal 18% dei prodotti alimentari al 70% per alcuni prodotti destinati all'igiene. Ad esempio, un pacco di pannolini costa 4,50 euro (-28,5%); gli omogeneizzati, a seconda del tipo e della quantità, oscillano da 1 a 2,80 euro (con riduzioni fino al 40%), i biscotti vanno da 3,87 a 7,78 euro (con riduzioni fino al 30%).

La proposta si inserisce nell'ambito del progetto "Baby Card", realizzato da Farmacap in collaborazione con il Dipartimento XVI del Comune e con Europe Assistance, che già da due anni garantisce nelle farmacie comunali una serie di facilitazioni e di sconti sui prodotti per i più piccoli. La novità sta nell'inserimento per la prima volta, nella lista dei prodotti scontati, degli alimenti per la prima infanzia.

Nessun commento: