14 settembre, 2008

Anagni, Marrazzo: "Non lascerò soli i lavoratori della Videocon"


“Ho chiesto un incontro con l’ambasciatore indiano per porre il problema Videocon, e penso che all’incontro porterò un lavoratore e una lavoratrice per dimostrare che sono il rappresentante di tutti voi, di questo territorio”. lo ha detto il presidente Marrazzo ai lavoratori riuniti in un presidio permanente davanti alla fabbrica anagnina.

“Lunedì partirà una lettera indirizzata al ministro Scajola – ha proseguito il presidente della Regione – nella quale chiederò un incontro che vorrei si tenesse su questo territorio, preferibilmente presso la Provincia di Frosinone, per spiegare al ministro che troviamo paradossale che in questa realtà, che vuole confrontarsi con la sfida dell’innovazione e che può usufruire di risorse pubbliche già stanziate, non si riesca a trovare un imprenditore serio in grado di raccogliere la sfida. Abbiamo costruito con forza e fatica un progetto che ha dato fiducia a chi veniva da lontano con la promessa di investire su questo territorio – ha concluso Marrazzo - ma ora ci troviamo davanti a un muro, quello che hanno creato coloro che credono di giocare sulla pelle dei lavoratori. Le istituzioni che rappresento non lo permetteranno".

Dopo le rassicurazioni del presidente Marrazzo, che ha promesso di unirsi ai lavoratori per protestare nel caso in cui l’ambasciata indiana non dovesse accordare l’incontro, i lavoratori della Videocon hanno deciso di interrompere lo sciopero della fame che si protraeva da alcuni giorni.

Nessun commento: