07 settembre, 2008

Le vie del cinema da Venezia a Roma


Le vie del cinema da Venezia a Roma
Dall'8 al 16 settembre "I Grandi Festival…Da Venezia a Roma" presenta, nella sua XIV edizione, una selezione di titoli da tutte le sezioni (Concorso, Fuori Concorso, Orizzonti, Settimana Della Critica, Venice Days) della 65ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

I film vengono proiettati a rotazione nei cinema Adriano, Alcazar, Barberini, Doria, Eden, Farnese, Fiamma, Greenwich, Intrastevere, Quattro Fontane, Roma e Savoy.

Si conferma anche per quest'anno la proiezione di una scelta di film delle "Giornate degli Autori-Venice Days" presso il Cinema Farnese. Previsti, inoltre, eventi speciali e incontri con la partecipazione di registi, attori e operatori del settore.

La rassegna consente anche quest'anno al pubblico di immergersi nel clima della Mostra Internazionale di Venezia condividendone l'atmosfera, gli echi e i commenti, a poche ore dalla premiazione con il Leone d'Oro.

La manifestazione, promossa dal Comune di Roma (Assessorato alla Cultura), è realizzata dall'ANEC Lazio in collaborazione con la Direzione Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

I film sono in anteprima assoluta e in versione originale, con sottotitoli italiani. Ingresso: biglietto intero 6 euro, ridotto 4 (Roma Pass Card, Soci FNAC, Bibliocard e over 60). Fidelity Card: 2 omaggi ogni 10 ingressi.

Informazioni e programma della rassegna su www.agislazio.it.

Nessun commento: