12 gennaio, 2013
PROMEMORIA 12 gennaio 1976 – Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite vota 11-1 per permettere all'OLP di partecipare ad un dibattito del Consiglio di sicurezza (senza diritto di voto)
Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite vota 11-1 per permettere all'OLP di partecipare ad un dibattito del Consiglio di sicurezza (senza diritto di voto)
Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite è l'organo delle Nazioni Unite di competenza non esclusiva[2] nel deliberare su atti di aggressione o di minaccia alla pace e alla sicurezza internazionale.
Si riunì per la prima volta il 17 gennaio 1946 a Londra. Lo scopo del Consiglio è stabilito dall'articolo 24 dello Statuto delle Nazioni Unite, al consiglio viene conferita "la responsabilità principale del mantenimento della pace e della sicurezza internazionale". Le decisioni del Consiglio necessitano di una maggioranza di almeno nove dei quindici membri e di tutti i cinque membri permanenti, se si tratta di un voto su una questione non procedurale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento