31 agosto, 2006

Notte Bianca: a Palazzo Valentini Carla Fracci in "Poesia musica danza"

La Provincia di Roma, in occasione della Notte Bianca che si svolgerà nella Capitale il prossimo 9 settembre, aprirà le porte di Palazzo Valentini. A partire dalle 22,30, Carla Fracci sarà protagonista sul palcoscenico nel cortile cinquecentesco del palazzo, con lo spettacolo "Poesia, Musica, Danza".
Ad aprire la serata della grande etoile, il balletto "Ricordo di Isidora Duncan", un omaggio che Carla Fracci vuole rendere a Isadora Duncan, celebre ballerina statunitense, interpretando sei danze fatali coreografate dall’americana Millicent Hodson su musiche di Beethoven, Grieg, Degeyter, Toscanini, Skrjabin e Schubert.
Il balletto si inserisce in un lavoro teatrale ideato dal regista Beppe Menegatti, tratto dall’episodio dedicato alla Duncan da Alberto Savinio nel suo "Narrate, uomini, la vostra storia".
A seguire Carla Fracci interpreterà lo spettacolo "Souvenir des ballets russes" con musiche di Frederick Chopin, Claude Debussy e Henri Sauguet, diretto sempre dal maestro da Beppe Menegatti.
Il terzo spettacolo, che chiuderà la serata, sarà "Notturni", tratto dal Requiem di Mozart, coreografato da Luc Bouy e la voce recitante di Olimpia Carlisi.

Nessun commento: