Sulle pagine romane del Corriere della Sera del 3 agosto è stata pubblicata una notizia molto interessante sulla la sanità per questa parte di territorio.
Infatti è stata data notizia che la Regione Lazio intende costruire il Nuovo Ospedale San Giacomo a Talenti il quartiere “limitrofo” al nostro.
La volontà politica è quella di dotare le zone periferiche della città di strutture ospedaliere. Saranno, per raggiungere questo obbiettivo, poste in vendita quattro strutture ospedaliere il San Giacomo,il Forlanini,il Santo Spirito e il Regina Margherita che insistono nella parte centrale di Roma e che essendo ubicate in strutture vecchie che comportano notevoli oneri annuali per la loro manutenzione.
Soltanto pronto soccorso e prestazioni specialistiche verranno mantenute in parte di queste strutture liberando il resto per la vendita a privati.
Questa iniziativa, che si dovrebbe completare entro il 2010, ha anche l’obiettivo di ripianare i debiti che gravano sul bilancio sanitario delle regione.
Non sfuggirà a nessuno che una nuova struttura ospedaliera molto più vicina al nostro territorio darà maggiori sicurezza sanitaria a tutti noi.
Nessun commento:
Posta un commento