14 ottobre, 2011

"Concerti contro le mafie", evento conclusivo alla Casa del Jazz


"Concerti contro le mafie", evento conclusivo alla Casa del Jazz


Si terrà venerdì 14 ottobre alla Casa del Jazz di Roma, in Viale di Porta Ardeatina, l’evento conclusivo di “Concerti contro le mafie”.

Dalle ore 16.00 si alterneranno sul palco i 18 finalisti, provenienti dagli istituti scolastici di Roma e provincia, che hanno preso parte all’iniziativa promossa dalla Provincia di Roma e che, attraverso la musica, hanno portato la propria testimonianza e il proprio impegno contro la criminalità organizzata e contro tutte le mafie.

L'evento sarà presentato da Luca Barbarossa, con la partecipazione di Max Gazzè, Tiromancino e altri artisti.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione provinciale, è stata realizzata in collaborazione con la Scuola Musica Incontro, la Consulta degli studenti di Roma e provincia, l’associazione Libera e Radio Rock.

Grazie a “Concerti contro le mafie” sono stati realizzati dieci concerti nella Capitale e nei comuni della Provincia. Tantissimi i giovani artisti e le band del territorio che hanno avuto la possibilità di esibirsi su un grande palcoscenico proponendo propri brani e altri realizzati per l’occasione sul tema della legalità e della lotta alle mafie.

I brani, oltre 100, sono stati votati da una giuria popolare e da una di qualità composta da musicisti, giornalisti e rappresentanti dell’associazione Libera.

Questi i 18 finalisti:
AFMATTEN
PUNKARRE
MIFAMALEILPETTO
GIULLARI DI CORTE
THE ARIPOTIOCA AKA THE CHANGERS
NEW SOUND EXPRESS
WINGED CHARIOT
MATTEO COSTANZO
HEART DESEASE
PIETRO LA TERZA TRIO
SMILAB
OPEN MIND
BELLS IN AUTUMN
NEOPRENE
THE RISING FUNK
SNIKE
CAOS LIQUIDO
92PERIODICO

Sarà inoltre prodotta una pubblicazione con un cd contenente le 18 canzoni finaliste.

Il cofanetto “UNA PROVINCIA SENZA MAFIE” della Provincia di Roma sarà distribuito gratuitamente negli istituti scolastici secondari e messo in onda su Radio Rock e in download gratuito su internet.

Nessun commento: