28 settembre, 2006

Questa mattina è stato inaugurato l’asilo nido all’interno di Alenia.

Questa mattina è stato inaugurato l’asilo nido all’interno della struttura industriale di Alenia alla presenza del Ministro della Famiglia Rosi Bindi, dell’Assessore del Comune di Roma Roberto Morassut e del Presidente del Municipio Roma V Ivano Caradonna.
Dopo aver sottoscritto con il Comune di Roma e l’Unione Industriali di Roma un Protocollo di Intesa per la creazione di nidi aziendali, SELEX-SI ha provveduto ad una richiesta di finanziamento, che permetterà un contenimento degli investimenti aziendali almeno nella prima fase di vita del Nido stesso.
Il Progetto, che costituirà un Progetto Pilota, è stato realizzato all’interno del perimetro dello Stabilimento di Roma ed avrà un’utenza complessiva di 50 bambini (di cui 10 provenienti dalle liste comunali) in una fascia di età compresa dai 3 mesi ai 3 anni.
L’asilo viene attivato immediatamente.
In Italia sono sempre più numerose le aziende che dimostrano maggiore attenzione alle esigenze dei propri dipendenti, identificando soluzioni e servizi che permettano soprattutto di conciliare attività lavorativa e famiglia, migliorando la qualità della vita nel suo complesso.

Nessun commento: