04 settembre, 2009

Formazione, Marrazzo: "Aiutiamo i nostri giovani, sono il futuro"


Formazione, Marrazzo: "Aiutiamo i nostri giovani, sono il futuro"

"Basta pregiudizi, è arrivato il momento di credere veramente nei nostri ragazzi, che sono il futuro della società". E' quanto ha detto Piero Marrazzo presidente della Regione Lazio, partecipando al seminario europeo 'La creatività e l'innovazione nel sistema di istruzione e formazione professionale in Italia', organizzato dal Centro Opere femminili salesiane all'Hotel dei Congressi.
Aiutare i giovani nella crescita e nell'impegno scolastico per gettare le basi di una società migliore è il messaggio che ha voluto lanciare il presidente Marrazzo durante il suo intervento al convegno.
"Noi guardiamo alla formazione e all'istruzione sempre in maniera neutra, ma è qualcosa di più intenso - ha spiegato Marrazzo -."Quante famiglie hanno un ragazzo che non va bene a scuola, che rischia di perdersi al 'baretto' o nel branco. Poi, però, quando proprio il branco violenta una ragazza, siamo pronti con le telecamere a parlarne. Invece, ci sono giovani che avrebbero potuto ottenere buoni risultati, se qualcuno avesse creduto in loro. Questo è il lavoro che viene fatto negli oratori di Don Bosco e nelle strutture di formazione salesiane che la Regione continuerà a sostenere".

Nessun commento: