22 febbraio, 2011
Palazzo Incontro, seconda sessione di audizioni per i Laboratori di Barberio Corsetti
Palazzo Incontro, seconda sessione di audizioni per i Laboratori di Barberio Corsetti
Dal 23 al 28 febbraio, Palazzo Incontro ospiterà la seconda sessione di audizioni per lo spettacolo “Il Castello” di Giorgio Barberio Corsetti.
"Il Castello" si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Corpo Rete Racconto” di Barberio Corsetti, all’interno del Progetto ABC Arte Bellezza Cultura “nei luoghi da vivere della provincia di Roma” promosso dalla Provincia di Roma.
Il progetto si ispira all’omonimo romanzo di Franz Kafka e prevede alcuni laboratori, momenti per/formativi e audizioni per lo spettacolo conclusivo che debutterà nell'estate 2011.
Lo spettacolo si svilupperà in maniera itinerante, con incursioni sul web, e l'idea drammaturgica
ruoterà attorno al concetto di simulazione: simulazione di una piccola società parallela, oppressa e schiacciata da una rappresentazione del potere.
Dopo le prime audizioni avvenute a dicembre 2010, prosegue il lavoro di audizione dei giovani attori interessati a prendere parte al progetto.
Da queste audizioni il regista Giorgio Barberio Corsetti trarrà spunti ed elementi utili per formare un gruppo ampio di attori che possa partecipare ad un laboratorio utile per conoscersi e condividere un modo di lavorare sul testo e sui personaggi. In una fase seguente, con un gruppo più ristretto, lavorerà a dei frammenti del testo cominciando a preparare lo spettacolo che prenderà corpo e vita in varie fasi successive.
I provini avranno luogo presso gli spazi assegnati a Corsetti, con la sua compagnia Fattore K, dalla Provincia di Roma al secondo piano della prestigiosa sede espositiva di Palazzo Incontro in via dei Prefetti 22.
Contatti
Provincia di Roma – Progetto ABC
Alberto Ferrigolo + 39 06.67667155 mob +39 380.3156599
alberto.ferrigolo@gmail.com
Compagnia Fattore K
Ippolita Nigris +39 06.97840186 mob +39 347.0950890
ippolita.nigris@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento