22 febbraio, 2011

Pedaggi: Zingaretti, “Nostra vittoria ha seppellito tassa iniqua”


Pedaggi: Zingaretti, “Nostra vittoria ha seppellito tassa iniqua”

"Con la sentenza di oggi, il Tar seppellisce definitivamente la volontà del Governo di introdurre i pedaggi sul Raccordo Anulare e ancora una volta dà ragione alla Provincia di Roma che si è subito opposta a questa tassa iniqua". Lo dichiara in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

"E' stata una vittoria dei cittadini contro un grave sopruso - riprende Zingaretti - che avrebbe colpito in modo indiscriminato i lavoratori, il sistema delle imprese e gli studenti in un momento di grave crisi economica. Una tassa ingiusta, che abbiamo subito contrastato un anno fa con la massima fermezza rivolgendoci alla giustizia amministrativa".

"In questi mesi - conclude Zingaretti - la nostra determinazione non è mai venuta meno e ringrazio quanti, in particolare i circa cinquanta sindaci dei Comuni della provincia di Roma, hanno portato avanti insieme a noi questa battaglia in difesa del sacrosanto diritto dei cittadini di spostarsi senza dover subire tasse ingiuste imposte per far quadrare i conti dello Stato e con una volontà punitiva, in particolare, nei confronti di Roma e della sua area metropolitana".

Nessun commento: