27 novembre, 2011

Porta Futuro: accordo tra Provincia di Roma e Sky


Porta Futuro: accordo tra Provincia di Roma e Sky

Un'intesa per la promozione di percorsi di formazione e di avvicinamento al mondo del lavoro nei settore del cinema, della tv, dell’audiovisivo e della comunicazione, con particolare riferimento alla Scuola d’Arte Cinematografica ‘Gian Maria Volonté’ e all’Istituto per la cinematografia e la tv ‘Roberto Rossellini’. È il protocollo che il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, hanno firmato a Porta Futuro.

La Provincia di Roma, dal canto suo, si impegnerà a diffondere i prodotti audiovisivi creati da Sky Italia in promozione delle azioni di politica attiva per il lavoro e la formazione dei giovani del territorio.

“Noi – ha spiegato il presidente Zingaretti – ci siamo dati due grandi obiettivi: qualificare la spesa pubblica e puntare sul merito. L’incontro con Sky nasce dalla nostra voglia di cercare novità. L’obiettivo è restringere quello spazio di solitudine di chi cerca lavoro e di chi impresa vuole innovare ma non trova l’appoggio delle istituzioni”.
“In questi tre anni – ha aggiunto Zingaretti – abbiamo cercato di rivoluzionare la formazione professionale, avvicinandola al mondo del lavoro ed individuando partner sensibili. Con Porta Futuro abbiamo voluto inventare un luogo in cui, incontrandosi, chi cerca lavoro può trovare delle opportunità”.

Secondo Andrea Zappia “c’è una grande affinità tra le idee di Sky e quelle della Provincia di Roma, come i temi dell’innovazione e del merito. Sky per crescere ha bisogno di persone formate, e Porta Futuro in questo può rappresentare un’ ottima opportunità. Vogliamo sviluppare ricchezza e valore per tutte le persone coinvolte con noi, dipendenti e clienti”.

Nessun commento: