11 maggio, 2012
A Palazzo Valentini si conclude la manifestazione "La forza della Poesia"
A Palazzo Valentini si conclude la manifestazione "La forza della Poesia"
Si conclude con una tappa romana a Palazzo Valentini la seconda edizione della manifestazione “La forza della Poesia”, quest’anno dedicata a Dante Alighieri. Lo scrittore Eraldo Affinati terrà oggi alle ore 18 una lezione dal titolo “Dante e i giovani. Altre riflessioni sui classici e la scuola”.
Seguirà una maratona di letture dantesche condotta da attori, studiosi, insegnanti e studenti.
La manifestazione “La forza della Poesia” per cinque giorni a Frascati ha visto riunito il gotha nazionale e internazionale degli studiosi danteschi, tutti intervenuti a titolo gratuito e ospitati dalla cittadinanza.
Grandi protagonisti dell’iniziativa sono stati gli studenti delle scuole del territorio che hanno organizzato letture in piazza e conferenze al fianco dei ricercatori dell’università.
“La Forza della Poesia” – dichiara l’assessore alle Politiche culturali della Provincia di Roma, Cecilia D’Elia – è il frutto di buone pratiche civili e di un’idea di cultura come condivisione. Il progetto fa emergere una nuova generazione di studiose e studiosi che nonostante la loro precarietà danno un contributo fondamentale alla ricerca letteraria italiana”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento