30 luglio, 2008

Istruzione: dalla Provincia di Roma il via al "Kit Scuola" 2008-2009


Per andare incontro alle esigenze delle famiglie, il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, ha raggiunto anche quest'anno un accordo con Confcommercio - Unione di Roma ASSOCART - , Confesercenti e alcuni tra i più importanti gruppi commerciali di Roma e del territorio provinciale per la vendita del nuovo kit-scuola a 19,90 euro.

L’intesa è stata raggiunta dal Presidente Zingaretti, e dall'Assessore Provinciale alle Politiche della Scuola Paola Rita Stella, in collaborazione con le due associazioni di categoria e con i vertici di AUCHAN, CARREFOUR, PANORAMA, SIDIS e SER FRANCO di gruppo MERCURIO, e UNICOOP TIRRENO canale IPER.

Il Kit Scuola 2008/2009 sarà disponibile per tutti gli studenti degli Istituti Superiori di Roma e provincia, a partire dal 28 luglio, fino ad esaurimento delle scorte dei rivenditori.
L’elenco dei punti vendita presenti sul territorio della provincia, che aderiscono all’iniziativa promossa dall'Amministrazione Zingaretti, è disponibile su questo portale Internet.
Il Kit scuola comprende : un diario, 4 quaderni formato A4 (2 a righe e 2 a quadretti), 2 matite, 2 penne a sfera, 1 evidenziatore, una gomma per cancellare e una valigetta polionda e un prodotto integrativo a scelta tra 1 pen drive, una calcolatrice scientifica tascabile, 2 squadre, 1 riga da 60 cm. e un compasso da 5 pezzi.

“Per realizzare questa iniziativa - spiega il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti - l’Amministrazione Provinciale ha lavorato in sinergia con la piccola e la grande distribuzione, riuscendo nell'obiettivo di dare un piccolo aiuto all'economia delle famiglie romane e del territorio provinciale. Il costo del Kit scuola, infatti, è rimasto invariato rispetto al 2007".

"La Provincia di Roma - aggiunge l’ Assessore Provinciale alle Politiche della Scuola, Paola Rita Stella - è consapevole,date le condizioni di difficoltà economica del Paese, dei sacrifici che affrontano le famiglie per garantire a inizio scuola il materiale didattico da acquistare per i ragazzi”. Con l’iniziativa del kit, non griffato ma di ottima qualità, la Provincia di Roma vuol contribuire ad attenuare i “costi scuola” per le famiglie ed inoltre promuovere tra i ragazzi una politica dei consumi più consapevole e responsabile”.

Per richiedere ulteriori informazioni: kit.scuola@provincia.roma.it

Nessun commento: