05 luglio, 2008

Marrazzo commissario ad acta per il risanamento della sanità


Piero Marrazzo e' stato ufficialmente nominato dal Consiglio dei ministri commissario ad acta pro-tempore per il risanamento finanziario della sanita' laziale e il conseguimento degli obiettivi previsti
dl piano di rientro del deficit.

"Alla riunione del Consiglio dei ministri, ho ribadito le priorità nell’azione di riforma del sistema sanitario che avevo già rappresentato nella lettera indirizzata al Presidente Berlusconi - ha detto il presidente Marrazzo - Ho parlato pensando esclusivamente agli interessi e ai bisogni di tutti i cittadini del Lazio, che rappresento: cittadini cui ho garantito e intendo continuare a garantire un sistema sanitario che assicuri la piena tutela del diritto alla salute, e che abbia i conti in ordine.

Ho indicato in particolare - continua Marrazzo- la necessità di procedere alla rimodulazione del piano di rientro e lo sblocco immediato dei trasferimenti attesi dalla Regione Lazio. E’ nota la posizione della Regione sul commissariamento, ma in ogni caso mi auguro che nel provvedimento adottato oggi dal Consiglio dei ministri queste stesse priorità siano state pienamente recepite; se così non fosse, oggettivamente, potrebbero venire a mancare le condizioni perché il Presidente assuma un’ulteriore e gravosa responsabilità. Ho sempre lavorato perché il rapporto tra la Regione e il Governo rimanesse nel quadro delineato dalla Costituzione - conclude Marrazzo- e non scivolasse in uno scenario di conflitto tra le istituzioni.

Nessun commento: