26 ottobre, 2008

Negozi by night, spettacoli, musica: Shop&Show a Casalpalocco e Monte Sacro


Negozi by night, spettacoli, musica: Shop&Show a Casalpalocco e Monte Sacro
Negozi aperti fino a mezzanotte, concerti, cabaret, artisti di strada, clown, trucco bimbi, giocolieri, mangiafuoco e parco giochi con gonfiabili: è "Shop&Show", la kermesse del fine settimana ideata dall'Assessorato capitolino alle Attività Produttive per abbinare shopping, relax e divertimento. Questo fine settimana Shop&Show sbarca a Montesacro e a Casalpalocco.

A Montesacro, in via Franco Sacchetti, cabaret sabato 25 e domenica 26 con Mago Lupis e Marco Tana. Sabato alle 18 show del comico Dado.

A Casalpalocco, cabaret il 25 e il 26 con Fabrizio Gaetani e Marco Tana. Sabato 25 alle 18, a piazzale Filippo il Macedone, concerto di Marco Masini.

Shop&Show è iniziato l'11 e 12 ottobre a La Storta e proseguirà a novembre, nel segno dei big del pop italiano d'altri tempi: l'8 e il 9 ad Acilia (ci saranno i Camaleonti), il 15 e il 16 al Prenestino tra largo Agosta, Tor de' Schiavi e via Prenestina (con il concerto di Little Tony).

Per l'occasione le strade coinvolte diventano isole pedonali fino alle 24 – il sabato a partire dalle 15, la domenica dalle 10 del mattino –.

Shop&Show, sottolinea l'assessore al commercio Bordoni, è nato per promuovere il commercio di strada in periferia, nelle zone dove è penalizzato dai megastore e dove, invece, i negozi svolgono una funzione essenziale per i cittadini che vivono lontano dal centro.

Nessun commento: