18 ottobre, 2008

A Palazzo Valentini gli Stati Generali contro il razzismo


A Palazzo Valentini gli Stati Generali contro il razzismo

Martedì 21 ottobre, alle ore 15, nella Sala Di Liegro di Palazzo Valentini (sede della Provincia di Roma, via IV Novembre, 119/A) è in programma l'incontro “Stati generali contro il razzismo”.

"A fronte di una crescente percezione di logoramento e degenerazione dei rapporti sociali e al rischio di un aumento della violenza xenofoba nel nostro Paese e nel territorio - dichiara il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti - ritengo sia urgente offrire una risposta che non si limiti più alla semplice repressione e all’indignazione postuma, ma metta in campo una grande mobilitazione che parta dai quartieri, dalle scuole e dai comuni, per aggredire alla radice le cause dell’intolleranza e dell’odio sociale".

Gli Stati Generali saranno anche l’occasione per presentare e discutere il “Bando delle Idee”, uno strumento innovativo che la Provincia di Roma intende promuovere per sostenere progetti promossi da associazioni, luoghi di culto, comitati di cittadini. Percorsi di riqualificazione rivolti ai quartieri e ai comuni dove più forti appaiono quel disagio sociale e quel degrado urbano da cui scaturiscono l’insicurezza esistenziale e l’intolleranza xenofoba.


In allegato a questa news è possibile consultare la locandina dell’evento.

Nessun commento: