08 maggio, 2009

La Provincia di Roma al Forum Pa 2009


La Provincia di Roma al Forum Pa 2009

Lunedì 11 maggio alle 9.30 prenderà il via alla nuova Fiera di Roma, il Forum Pa 2009, mostra-convegno dell'innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni e nei sistemi territoriali

Da lunedì 11 a giovedì 14 maggio più di 14mila mq di esposizione, 250 espositori, 93 convegni e cinque premi dedicati.

La Provincia di Roma partecipa al Forum con uno stand ricco di appuntamenti ed iniziative.

Già lunedì, alle ore 14.00 presso lo spazio della Provincia ci sarà una degustazione di prodotti tipici del territorio della provincia di Roma, a cura dell’Assessorato alle politiche dell’agricoltura. L’appuntamento si ripeterà tutti i giorni, sino al 14 maggio.

Sempre lunedì, alle ore 14.30, sarà la volta dell’incontro "Libera il futuro: lotta all’usura in Provincia". Vi parteciperanno Serena Visintin, Assessore alle Risorse Umane Tutela del Consumatore - Lotta all'Usura; Antonio Calicchia, Direttore Generale della Provincia di Roma; Luigi Ciatti, Presidente Ambulatorio Antiusura; Ivano Giacomelli, Presidente Codici Nazionale; Alberto Papadia, Presidente Sportello Intercomunale della Provincia di Roma

Alle ore 16,00 l’appuntamento è con “Spazi europei per la Ricerca e lo Sviluppo: le opportunità per le piccole e medie imprese e i centri di ricerca ed il ruolo della Pubblica Amministrazione”, iniziativa promossa da Gian Paolo Manzella, Direttore del Dipartimento “Servizi per le Imprese e Sviluppo economico”, nonché coordinatore dell’Ufficio Europa. All’appuntamento prenderanno parte autorevoli rappresentanti del mondo imprenditoriale ed istituzionale.

Per conoscere nel dettaglio il ricco calendario di incontri organizzato dalla Provincia di Roma è possibile consultare il documento in allegato.

Da segnalare che il Forum Pa - giunto alla ventesima edizione - ha come slogan "Entriamo nel merito, una migliore Pa per uscire dalla crisi", con l'obiettivo di mettere al centro la forza delle idee e premiare le esperienze di merito per affrontare al meglio questo momento di crisi economica.

Ad aprire la manifestazione sarà il ministro per la Pubblica amministrazione e l'innovazione, Renato Brunetta. Proprio il ministro Brunetta, a un anno di distanza dall'avvio delle attività ministeriali, delineerà un bilancio degli obiettivi raggiunti e degli impegni presi nell'ambito del Piano e-gov 2012, che costituisce la sfida più impegnativa per la modernizzazione della Pa.

Nessun commento: