07 maggio, 2009

Sinapsi: quando i giovani si mettono insieme. Municipio Roma V


Sinapsi: quando i giovani si mettono insieme.

Il Forum Giovani del V Municipio organizza il 9, il 16 e il 24 Maggio tre serate sotto il segno della musica e dell'informazione in cui saranno protagonisti i giovani del territorio.

L’iniziativa, dal titolo Sinapsi, prende il via sabato 9 Maggio, dalle ore 21 presso il Lanificio 159 (via di Pietralata, 159a) con una serata di musica tekno dal titolo Sostanze/Liberi dalle dipendenze, in cui si esibiranno giovani dj e saranno presenti materiali informativi e video per sensibilizzare alla prevenzione della dipendenza da qualsiasi tipo di sostanza. Prosegue Sabato 16 Maggio, dalle ore 17 fino a notte, presso il Casale di Torracccia (Via Sandulli, 100), con Creattivati: note rap e hip hop e spazio dedicato alla creatività giovanile (graffiti, arti visive e performative); special guest: Amir. Si conclude Domenica 24 Maggio, dalle ore 20 al Jailbreak (via Tiburtina 870), con Lavori in corso, esibizione di giovani band rock e materiale informativo su lavoro, precarietà e diritti.

Il Forum Giovani è uno strumento di partecipazione promosso dal Municipio Roma V, aperto a tutti i giovani tra i 16 e i 30 anni che vivono, studiano, lavorano o trascorrono il proprio tempo in questo territorio.
E’ un’occasione per esprimere idee, confrontarsi con altri giovani e realizzare, insieme, percorsi che diano risposte ai propri interessi, desideri, aspettative.
E’ anche un luogo dove i giovani sono diretti interlocutori delle istituzioni e dei soggetti che promuovono attività a loro rivolte, e dove essi concorrono a decidere gli indirizzi delle politiche pubbliche nel settore giovanile.

Nessun commento: