04 luglio, 2011

Al via Porta Futuro: nuovo spazio per l’orientamento, la formazione e il lavoro.


Al via Porta Futuro: nuovo spazio per l’orientamento, la formazione e il lavoro.

Martedì 5 luglio, alle ore 11,30, il presidente Nicola Zingaretti presenterà Porta Futuro, la nuova struttura della Provincia di Roma per l’orientamento, la crescita, il lavoro e la formazione.

L'appuntamento è a Roma, nel quartiere di Testaccio, in Piazza Orazio Giustiniani.

Con Porta Futuro la Provincia di Roma offrirà opportunità e servizi innovativi a persone e imprese che si muovono nel mercato del lavoro, investendo sulla creatività dei giovani e sull’innovazione come motori dello sviluppo del territorio.

Lo spazio, di 1.800 metri quadrati, è dotato di tecnologie e software d’avanguardia e di personale formato per garantire un’accoglienza personalizzata, con l’obiettivo di creare un nuovo rapporto tra istituzioni e cittadini.

Porta Futuro offrirà orientamento personalizzato e formazione mirata: strumenti fondamentali per la programmazione delle crescita personale e per lo sviluppo della carriera lavorativa.

Per le imprese Porta Futuro elaborerà business plan e analisi statistiche di medio e lungo termine, fornirà consulenze per la sicurezza e punterà a sfruttare al massimo le opportunità offerte dalla Provincia di Roma e dalle altre Istituzioni.

Nella serata di martedì, sempre in Piazza Orazio Giustiniani, dalle 18,30 alle 21,30, per celebrare insieme l’inaugurazione della nuova struttura si terrà l’evento “Porta Futuro Open Party – Una festa per il lavoro”.

Nessun commento: