31 luglio, 2011

Zingaretti: con costituzione parte civile continua battaglia contro mafie


Zingaretti: con costituzione parte civile continua battaglia contro mafie

"Con l'approvazione in consiglio provinciale di una mozione che impegna l'Amministrazione provinciale di Roma a costituirsi parte civile nei processi contro le attività criminose di stampo mafioso presenti sul territorio provinciale continua la nostra battaglia contro la criminalità per garantire la sicurezza dei cittadini".

Lo dichiara in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

"Le mafie - aggiunge Zingaretti – rappresentano un pericolo grandissimo per la nostra comunità e il progressivo radicamento di cosche criminali è un insopportabile ostacolo allo sviluppo e alla crescita sociale, economico e culturale dei Comuni della provincia”.

”È per questo – sostiene il presidente Zingaretti – che dalle istituzioni, unite su questo fronte, deve arrivare un segnale forte e chiaro di impegno nella lotta alla criminalità”.

“Con l'approvazione della mozione in consiglio provinciale - conclude Zingaretti - l'Amministrazione di Palazzo Valentini ha voluto quindi confermarsi in prima linea in questa battaglia, a cui abbiamo aggiunto l'ulteriore volontà di destinare ogni eventuale risarcimento a un fondo per il sostegno delle vittime del racket e dell'usura e delle realtà associative assegnatarie di immobili confiscati alla criminalità organizzata".

Nessun commento: