22 giugno, 2008

Bioparco, festa per il primo mese della giraffa Pallina


Oggi, domenica 22 giugno, al Bioparco si festeggia il primo mese di vita della giraffa Pallina (così battezzata dai bambini romani). La 'piccola', un metro e settanta per 70 chili alla nascita , ora sfiora i 2 metri e 90 chili; prende ancora il latte dalla mamma (lo svezzamento avverrà ad un anno di vita) e si è perfettamente inserita nel gruppo di 4 animali che abita nella Casa delle Giraffe.

Per l'occasione il Bioparco e il canale di Sky Nat Geo Wild (che ha "adottato" il cucciolo) hanno organizzato alcune attività ludico-didattiche.

Dalle 10 alle 16 (davanti alla Casa delle Giraffe) un operatore del Bioparco fornirà ai visitatori informazioni sulla biologia delle giraffe, raccontando aneddoti sui 5 esemplari del parco, e risponderà alle domande.

Dalle ore 18.40 Nat Geo Wild (canale 405 di SKY) trasmetterà infine il mini-documentario "Born in Italy" realizzato dal canale stesso, che racconta il parto e i primi giorni di vita di Pallina.

Il Bioparco è aperto dalle 9.30 alle 19 (ingresso consentito fino alle 18)

Per maggiori informazioni visitare le pagine dedicate all'iniziativa sul sito del Bioparco o chiamare l'Infoline allo 06 3608211.

Nessun commento: