25 giugno, 2008

Piano provinciale rifiuti presentato al Presidente Marrazzo


Il Presidente della Regione Piero Marrazzo ha incontrato questa mattina il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e l’assessore alla Tutela dell’Ambiente Michele Civita, che hanno presentato il Piano provinciale dei rifiuti.

Il Presidente Marrazzo ha parlato di “un’ottima base di partenza che sosterremo attraverso politiche volte ad allocare fondi per infrastrutture destinate alla raccolta differenziata e al porta a porta”.

Il Presidente della Provincia Zingaretti ha, a sua volta, definito il Piano regionale "ottimo e utile". "E’ giusto che ognuno faccia il proprio dovere – ha aggiunto Zingaretti – e che gli enti locali si assumano le proprie responsabilità”.

Nei prossimi 4 anni, secondo il piano di Palazzo Valentini, si prevedono investimenti per 58 milioni di euro, dei quali 32 richiesti alla Regione, per fissare nei 120 comuni della Provincia (a esclusione di Roma) la raccolta differenziata al 35% entro il 2009 e al 51% entro il 2011, oltre a una riduzione della produzione dei rifiuti del 5% entro il 2015.

Nessun commento: