03 giugno, 2008

Convegno di chiusura del Progetto "Finmediary I"


Giovedì 5 giugno, presso la “Sala della Pace” di Palazzo Valentini, alle ore 9.00, si terrà il convegno “Modelli di rating per il settore audiovisivo – Nuovi approcci metodologici”. In questa occasione verranno presentati i risultati ottenuti dal progetto Finmediary I, realizzato in partnership fra la Provincia di Roma e la società ElsagDatamat S.p.A., con la collaborazione di FederLazio e il co-finanziamento della Regione Lazio.

Il progetto Finmediary I è nato a seguito del Bando relativo alla applicazione della Legge Regionale n°36 del 19/12/2001 e riguarda il sistema produttivo locale delle Piccole e Medie Imprese (PMI) del settore audiovisivo nel Comune di Roma. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Nuovo Accordo di Basilea (Basilea II). Obiettivo del progetto è di supportare le imprese nella auto-valutazione di qualità delle performance gestionali e finanziarie in modo da favorire il miglioramento aziendale e l’accesso al credito.

FinMediary, per primo in Italia, offre un servizio di consulenza completo, e personalizzato in materia di prodotti creditizi alle Aziende.

Grazie a FinMediary ogni Azienda: esplora tutte le numerose opportunità di finanziamento a sua disposizione; conosce in modo tempestivo lo stato della sua richiesta, annulla i tempi ed i costi di ricerca delle informazioni e beneficia di un insieme di servizi completo, veloce e personalizzato.

Il servizio consente di accedere ai prodotti di credito più diffusi, sia di medio/lungo termine, come Mutuo Chirografario, Mutuo ipotecario, che di breve termine, come Scoperto di Conto Corrente, Anticipi su fattura etc.

FinMediary favorisce la chiarezza, la trasparenza e la standardizzazione dei rapporti tra banca e impresa.

Nessun commento: