23 aprile, 2009

IL MUNICIPIO ROMA V PER I TERREMOTATI D'ABRUZZO


PRESIDENTE V MUNICIPIO - IVANO CARADONNA
“ TORNERO’ IN ABRUZZO PER PORTARE CUCINE DA CAMPO AI TERREMOTATI”

il Presidente del V Municipio di Roma, Ivano Caradonna si è recato in Abruzzo per visitare le zone colpite dal terremoto e ha incontrato il sindaco di S. Demetrio e il Presidente della pro loco di Onna.
Caradonna dichiara – abbiamo visitato 4 campi della Protezione civile, quello di Onna, di Prata d’ Ansidonia, quello del quartiere di San Sisto ( Aquila) e di San Demetrio dei Vestini e in ognuno di questi abbiamo scaricato molti medicinali e materiali di prima necessità.
“ E’ stato importante – afferma Caradonna – stabilire un contatto umano forte e visivo con gli abitanti dei centri allocati nelle tendopoli sparse nella città, che rendono più drammatica la visione della tragedia.
Abbiamo – prosegue Caradonna - riscontrato nelle persone che abbiamo via via incontrato, una grande dignità nell’ affrontare la tragedia e una profonda gratitudine per la solidarietà che abbiamo portato a nome di tutti cittadini del Municipio, che si sono attivati per aiutarli. e un sentito ringraziamento va a tutte le realtà del territorio e in special modo, ci tengo a sottolineare l’ opera di volontariato al campo di S,. Sisto all’ Aquila della Misericordia di San Romano.
Ora però dopo i fuochi d'artificio mediatici dei primi giorni , è necessario continuare a stare vicino a loro.ed io o mi impegno a farlo senza interruzione con ancora più forza, di quella che abbiamo messo in campo fino ad ora.

Nessun commento: