11 aprile, 2009

Terremoto: parte la raccolta fondi della Provincia di Roma


Terremoto: parte la raccolta fondi della Provincia di Roma

''Come indicato dall' Unione delle Province d’Italia (UPI), parte la raccolta fondi della Provincia di Roma che ha attivato un conto corrente bancario (IBAN: IT 37E 03002 03379 000401059955, causale: ricostruzione conservatorio '' A. Casella'' de L' Aquila) e un conto corrente postale (n. 129015) per ricostruire il conservatorio '' A. Casella'' de L' Aquila, seriamente danneggiato dal sisma''. Lo afferma il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

''I due conti correnti, intestati alla Provincia di Roma – aggiunge il presidente Zingaretti – saranno al servizio dei cittadini di Roma e del territorio provinciale che vorranno dare un contributo per aiutare la popolazione colpita dal terremoto. L' iniziativa e' in collaborazione con la Provincia dell' Aquila, alla quale saranno destinati i fondi per la ricostruzione”.

“Oggi – prosegue Zingaretti – nel corso di un incontro a Palazzo Valentini a cui parteciperanno, oltre al Capo della Protezione civile regionale, Maurizio Pucci, anche i sindaci dei Comuni del territorio provinciale, solleciteremo le Amministrazioni locali a pubblicizzare adeguatamente questa iniziativa''.

Il presidente Zingaretti ha detto ancora che, essendo molti i dipendenti della Provincia che hanno chiesto di poter offrire il proprio aiuto a favore delle vittime del terremoto, e' stata data loro la possibilità di effettuare una donazione devolvendo il corrispettivo di almeno un' ora del proprio lavoro.

Nessun commento: