07 aprile, 2009

Il Partito democratico ha attivato una unità di coordinamento per indirizzare aiuti concreti per le persone colpite dal sisma abruzzese


Il Partito democratico ha attivato una unità di coordinamento per indirizzare aiuti concreti per le persone colpite dal sisma abruzzese

Il Partito democratico ha attivato nella sua sede nazionale una unità di coordinamento per indirizzare, attraverso la Protezione Civile e gli assessorati competenti, aiuti concreti per le popolazioni dell'Abruzzo duramente colpite dal sisma.

La struttura, istituita presso il dipartimento Organizzazione, è coordinata dai parlamentari Donato Renato Mosella, dell'area organizzazione del Pd e già a capo del Volontariato del Giubileo, Ettore Rosato, sottosegretario agli Interni del governo Prodi e Federica Mogherini, della segreteria nazionale.

Due le principali iniziative attivate al momento: la prima, il reclutamento di volontari con specifiche competenze (medici, infermieri, elettricisti, idraulici, cuochi, falegnami, psicologi, informatici, radioamatori, etc.) che saranno messi a disposizione della Protezione Civile per rafforzare le squadre di soccorso che si apprestano a raggiungere i luoghi colpiti dal terremoto; la seconda, l'allestimento di cucine da campo.

I volontari che vogliono aderire a questa iniziativa possono compilare il modulo adesione in allegato e inviarlo all'indirizzo volontari.abruzzo@partitodemocratico.it o spedirlo al numero di fax 06.69532465. Per aver ulteriori informazioni è attivo il numero verde 848.888.800.

Inoltre tutti i circoli del PD di Roma che in queste ore si sono attivati come centri di raccolta , devono al più presto comunicarlo alla Federazione Romana : info@pdroma.net - 0642016301 (Grazia)

Marco Miccoli
Resp. Organizzazione PD Roma.

Nessun commento: