07 aprile, 2009

Terremoto, Marrazzo: Pronti ad accogliere feriti e sfollati


Terremoto, Marrazzo: Pronti ad accogliere feriti e sfollati.
“E' tutto pronto per accogliere in primo luogo i feriti e poi gli sfollati per offrire decine di letti. Ci siamo inoltre premuniti con la raccolta di sangue, chiedendo donazioni. E' molto importante essere nelle linee guida della Protezione civile”. Lo ha detto il presidente Piero Marrazzo a proposito dell'emergenza terremoto in Abruzzo. Il Presidente ha poi fatto sapere che sono ''circa 400 i volontari della protezione civile regionale'' che sono stati inviati in Abruzzo per far fronte all'emergenza.

“Per ragioni geografiche e non solo, dalle cinque di questa mattina eravamo pronti a intervenire - ha spiegato Marrazzo -.alle 6 del mattino due colonne della protezione civile regionale erano in già in marcia. Stiamo lavorando per sostenere l'operato dei vigili del fuoco”.

Marrazzo ha annunciato inoltre che nel Lazio si stanno ''verificando i danni nel reatino'' e nelle zone più vicine all'epicentro del sisma.

“Ci siamo inoltre premuniti con la raccolta sangue - aggiunge Marrazzo – mentre gli ospedali di Roma e del Lazio sono pronti ad affrontare l'emergenza ed ospitare i feriti. I posti letto messi a disposizione dalla Regione sono complessivamente 284 10 di questi sono pediatrici".

Nessun commento: