10 agosto, 2010

Sportello virtuale "Provincia & Studenti ON LINE


Sportello virtuale "Provincia & Studenti ON LINE"

La Provincia di Roma intende incentivare e semplificare l’interazione con l’universo scolastico. Per questo è stato messo a punto un innovativo sistema di “dialogo on line”, allo scopo di intervenire con la massima tempestività per dare risposta ad istanze di ogni natura provenienti dagli utenti della pubblica istruzione.

Provincia & Studenti ON LINE rappresenta uno “sportello virtuale” a disposizione dei rappresentanti degli studenti.

Attraverso questo strumento i rappresentanti degli studenti in seno al consiglio d'istituto possono segnalare direttamente le problematiche riguardanti la scuola d'appartenenza e ogni altra questione di rilievo di competenza provinciale.

I rappresentanti degli studenti autorizzati possono scrivere all’Amministrazione provinciale digitando nome utente e password fornita dal dirigente scolastico.

Analogamente anche per i presidi è stato attivato un canale di dialogo diretto chiamato “Spazio Dirigenti”, con l’obiettivo di rendere più efficace e costante la comunicazione, in uno spirito di concreta collaborazione.

Insomma, la Provincia di Roma rafforza l’impegno globale per la crescita del mondo scolastico e lo fa non soltanto attraverso lo stanziamento di crescenti risorse economiche, ma anche attraverso l’incremento di servizi ed opportunità a disposizione di quanti ogni giorno vivono ed operano nel mondo dell’istruzione.

Nessun commento: