11 luglio, 2006

Mutuo energia solare


Non per fare pubblicità ma per informare su una possibilità di finanziamento (mutuo) che, con la dichiarazione dei redditi, ci permette di risparmiare.
E' probabile che altri istituti di credito attuino lo stesso trattamento.
Un finanziamento della durata sino a cinque anni per incentivare l'installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica o di impianti termici per la produzione di acqua calda sanitaria
Mutuo Energia Solare si rivolge a famiglie, persone giuridiche ed enti che siano interessate all'installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica o impianti termici da pennelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria. L'installazione di impianti fotovoltaici dà la possibilità di usufruire dell'incentivazione statale.
Qual è il tasso di interesse e la durata : il tasso è fisso, pari a IRS 5Y/6m lettera + spread 0,80 punti. Attualmente (maggio) il tasso è pari al 4,75%. La durata massima del finanziamento è di 5 anni.
Qual è l'importo finanziabile: il 100% delle spese da sostenere, compresi costi di progettazione sino ad un importo massimo di 25.000 euro. Spese di istruttoria: 100 euro.
Come si accede al finanziamento: presentando il preventivo per l'installazione dell'impianto fotovoltaico o termic.
Quali sono le garanzie richieste: non è necessaria l'ipoteca, ma solo una eventuale fideiussione. È richiesta la canalizzazione dell'importo, tramite la Banca, in favore della ditta installatrice ed eventualmente, qualora sia stata accolta la domanda di contributo incentivante, la canalizzazione irrevocabile del contributo per la cessione di en ergia al GRTN (Gestore della Rete di Trasmissione Nazionale).

Nessun commento: