07 luglio, 2006

Nella prima seduta del Consiglio Municipale, presentata la nuova Giunta.


Si è svolto martedì 27 Giugno il primo consiglio del V Municipio. L’atto iniziale è stato la convalida all’unanimità del Presidente del Municipio e dei consiglieri eletti.
Si è poi preceduto all’elezione del Presidente del Consiglio Municipale, che ha portato alla nomina di Massimo Caprari, del vice Presidente Maurizio Cocciolo e del vice Presidente Vicario Ottaviano.
Nella stessa seduta il Presidente Ivano Caradonna ha presentato gli Assessori della nuova Giunta Municipale:

- ANTONIO MEDICI: Vice Presidente, Politiche del lavoro, formazione professionale, Educazione permanente (EDA) e Autopromozione Sociale. Politiche di sviluppo della comunicazione multimediale. Politiche di valorizzazione delle culture giovanili. Politiche di Decentramento. Politiche di cittadinanza attiva, beni comuni e cooperazione decentrata.

L’Assessore Medici è docente a contratto di “cinematografia Documentaria” presso la facoltà di conservazione dei Beni Culturali dell’Università degli Studi della Tuscia. E’ consigliere di amministrazione della fondazione Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico (Aamod), di cui ha coordinato a lungo le attività editoriali; ricopre inoltre l’incarico di responsabile della comunicazione del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (Sncci).

- LUIGIA DI VIRGILIO: Urbanistica e Piani di Recupero Urbano. Contratti di quartiere e Qualità Urbana. Coordinamento della Progettazione Territoriale Condivisa e Promozione del Marketing del territorio.

Luigia Di Virgilio è dipendente pubblica del Comune di Roma dal 1985, in posizione di distacco dal 1993, prima presso la segreteria del Vice Sindaco On.le Walter Tocci e successivamente, dal 2001, in carico all’Ufficio di Staff dell’Assessore Roberto Morassut.
E’ stata impegnata in attività sociale e politica con forte radicamento sociale nel territorio della Tiburtina.

- ERALDO GUARDATI: Lavori Pubblici e Mobilità. Attività Produttive.

L’Assessore Guardati è Professore di ruolo presso l’Istituto di Istruzione Superiore di stato “J. VON NEUMANN”, membro del coordinamento politico della Margherita del V Municipio, membro dell’assemblea cittadina della Margherita di Roma componente eletti.

- MARCO ROSATI: Politiche di Bilancio e Programmazione, Politiche delle Risorse Umane.

Marco Rosati è dipendente della Banca Toscana SpA, gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena. Ha maturato esperienze di lavoro nelle regioni Marche e Toscana. E’ Segretario del PdCI del V Municipio di roma, membro del Comitato direttivo della federazione di Roma.

Nessun commento: