Prosegue la campagna “Vola al Cinema”, che consente la visione di un film spendendo soltanto 2,50 euro. Ogni martedì e mercoledì del 2006, infatti, in quarantasette sale del Lazio il biglietto per assistere ad una pellicola costa soltanto. 2,50 euro.
Sono quindici le sale cinematografiche del territorio provinciale di Roma che hanno aderito alla campagna, partita martedì 17 gennaio.
Il progetto rappresenta il frutto di un accordo tra la Presidenza della Giunta regionale e l'assessorato alla Cultura della Regione Lazio, l'assessorato alle Politiche culturali della Provincia di Roma e l'Anec Lazio (Associazione nazionale esercenti cinema), con la collaborazione della Cotral.
Nell’illustrare l’iniziativa, l’assessore alle Politiche culturali della Provincia di Roma Vincenzo Vita ha affermato: “Il nostro assessorato ha voluto assicurare il suo sostegno a “Voglia di Cinema”, un’iniziativa volta ad incentivare il cinema nelle sale delle province del Lazio attraverso il ribasso del costo del biglietto per i giorni del martedì e mercoledì”.
“Occorre rafforzare – ha concluso Vita – una politica di rilancio delle sale cinematografiche che sono tradizionalmente i luoghi deputati alla cultura del cinema e ciò anche per contrastare le discutibili applicazioni delle nuove tecnologie della comunicazione (non astrattamente, bensì per come avviene) che stanno aprendo nuove forme di fruizione dei film, per esempio attraverso i telefoni cellulari. E’ necessario, insomma, riaffermare una concezione del film come forma d’arte e come prototipo culturale con una sua storia ricchissima nella quale, tra l’altro, l’Italia occupa un posto del tutto speciale”. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa: www.vogliadicinema.net
Nessun commento:
Posta un commento